Programma evoluzione farmacia

Il programma «evoluzione farmacia» propone un percorso virtuoso capace di
trasformare la farmacia in  un centro di servizi per la salute ad alto
valore aggiunto, con benefici concreti per la clientela, la proprietà ed i
dipendenti.

Si lavora su tre pilastri fondamentali: clienti, i processi interni e le persone, basandosi sulla stabilità e il clima aziendale, con un approccio orientato al miglioramento continuo.

Il programma viene avviato con un facile questionario per fotografare la situazione di partenza, i punti forti e deboli, le opportunità
In seguito vengono stabiliti gli indicatori principali sui quali misurare l’evoluzione stessa della farmacia
Il programma poi prevede, con cadenza mensile, un aggiornamento dei suddetti indicatori, ed una breve relazione con dei suggerimenti
All’occorrenza, è possibile un incontro in farmacia per sostenere le azioni di miglioramento
L'obiettivo è incrementare la redditività della farmacia, mantenendo un elevato livello di servizio al cliente in un clima aziendale costruttivo e teso al miglioramento continuo

Tale obiettivo lo si raggiunge grazie all’adozione di sistemi e protocolli proposti da Leanfarma.