Cross selling in farmacia

“Il percorso di Forma-Azione diventa pratico ed esperenziale, tutti possiamo leggere libri, ma vivere l’esperienza porta al cambiamento!”

L’evoluzione della farmacia è evidente, ma quanto il farmacista si è evoluto negli ultimi anni? Oggi tutti amiamo comprare, rifiutando il concetto di vendita, ma se ciò attiene al valore salute è necessaria etica, professionalità ed empatia.
Il percorso di formazione ha l’obiettivo di:

Formare il professionista della salute da un punto di vista di comunicazione utilizzando le efficaci tecniche della PNL
Aiutare a sviluppare un rapporto empatico positivo per creare fiducia e fidelizzare il cliente/paziente
Incrementare la vendita con le tecniche del coaching che mirano a scoprire ed evincere i bisogni e le esigenze latenti del cliente/paziente
Formare sulla vendita abbinata (dalla richiesta di un farmaco, parafarmaco, integratore o dermocosmesi alla proposta di uno o due parafarmaci, dermocosmetici o integratori)
Insegnare e sperimentare una nuova modalità di consulenza: domanda aperta, informazione ed educazione, proposta